skip to Main Content

Segni che è tempo di una riparazione elettrica

Riparazione Impianti Elettrici

Riparazioni impianti elettriche a Lucca

Non importa quanto nuova o vecchia sia la tua casa, la riparazione impianti elettrici è un’esigenza da cui nessuna proprietà nello Lucca è esente. Molti problemi presentano una situazione pericolosa che potrebbe almeno spegnere la tua proprietà o, al massimo, ferirti e danneggiare la tua casa. Ecco perché è importante per i proprietari di case identificare i problemi elettrici all’inizio, soprattutto guardando i seguenti segnali di pericolo:

  • Problemi con l’interruttore automatico

Gli interruttori automatici impediscono ai cavi di surriscaldarsi e prendere fuoco spegnendo l’alimentazione quando interviene un circuito sovraccarico. A volte, un interruttore automatico lo farà senza motivo sufficiente, causando gravi inconvenienti.

  • Scosse elettriche e statiche

Guasti a terra e collegamenti elettrici inadeguati possono causare scosse elettriche e elettricità statica quando si tocca un apparecchio o si calpesta un tappeto. Se si verificano questi segni, contattare un elettricista a Lucca il più presto possibile.

  • Interruttori e prese difettosi

Cablaggi allentati o rotti possono causare la perdita di energia delle sezioni della casa. È necessario un elettricista autorizzato per riparare questi problemi sottostanti e assicurarsi che non si verifichino più.

  • Luci tremolanti

Se le tue luci iniziano a sfarfallare, potrebbe essere solo perché la lampadina è allentata, difettosa o usurata. Altrimenti, è un segno di un problema più grande che deve essere risolto.

  • Apparecchi a soffitto caldi

Non tutti gli apparecchi all’interno di una casa sono isolati, motivo per cui è importante controllare regolarmente il riscaldamento degli apparecchi a soffitto per identificare eventuali rischi di incendio.

  • Scintille e odore di bruciato

Il segno più eclatante di un cablaggio elettrico difettoso – a parte il fatto che la casa perde energia o si brucia – è l’odore di bruciore e la presenza di scintille. I tecnici con cui collaboriamo consiglia di spegnere la tua proprietà e di contattare immediatamente un elettricista.

Riparazioni elettriche domestiche a Lucca

Non importa l’età della tua casa, non è immune da problemi elettrici. Quando hai bisogno di un professionista per richiedere la riparazione, i tecnici con cui collaboriamo non ti mancheremo. I  tecnici sono qualificati per riparazione impianti elettrici.

Ispezioniamo, diagnostichiamo e quindi ripariamo per assicurarci di risolvere l’origine effettiva del problema. Lo schema elettrico in casa è un sistema interconnesso. Pertanto, un problema in una presa, un interruttore o gli interruttori può essere una manifestazione di un problema altrove in casa.

State tranquilli, raccomandiamo solo le correzioni necessarie. Se necessita di una semplice riparazione o sostituzione, è quello che faremo.

Come risolvera un problema elettriche

Gli interruttori sono una delle fonti più comuni di problemi elettrici in casa. Se scatta costantemente, potrebbe significare che è sovraccarico o troppo vecchio per gestire tutti i tuoi nuovi elettrodomestici.

Anche subire scosse quando si toccano gli apparecchi è un segnale di un problema elettrico. Potrebbe esserci un errore di messa a terra nell’apparecchio stesso o il cablaggio errato provoca una connessione allentata, che può provocare un corto circuito. Le scintille sono anche un segno di cablaggio difettoso.

Le tue plafoniere potrebbero anche indicare un surriscaldamento. Se si vede che l’area intorno all’apparecchio diventa marrone nel tempo, potrebbe esserci un problema nell’isolamento o la potenza della lampadina supera il livello raccomandato.

Luci tremolanti e prese difettose sono alcuni dei problemi elettrici più semplici. Ma se la sostituzione non funziona, potrebbe essere un segno di un problema più profondo.

Chiama un elettricista qualificato

I tecnici gestiscono i problemi elettrici maggiori e minori con competenza e calma. Sanno esattamente cosa fare e cosa consigliare quando si tratta del sistema elettrico di casa.

Faremo in modo di dormire serenamente la notte sapendo che il tuo problema elettrico è stato gestito.

Ti ricordiamo che questo tipo di problema relativo alla casa potrebbe rappresentare un pericolo immediato come elettrocuzione o danni alla proprietà. Ecco perché è meglio lasciare che i professionisti lo gestiscano e non troverai elettricisti più capaci in città di quelli che impieghiamo. Chiamaci oggi per ottenere alcune delle riparazione impianti elettrici più eccezionali a Lucca.

CHIAMA 05831646968

Back To Top