skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Prevenire gli incendi elettrici

Come prevenire gli incendi elettrici a Lucca

incendi elettrici

Incendi elettrici

Gli incendi elettrici sono la terza causa principale di incendi strutturali domestici negli Stati Uniti, secondo la National Fire Prevention Association. Causando più di $ 1,3 miliardi di danni e più di 400 morti in un arco di quattro anni, è chiaro che la prevenzione degli incendi elettrici dovrebbe essere presa sul serio.

Elettricista Lucca vuole aiutare e incoraggia i proprietari di abitazione a prendere misure proattive per prevenire gli incendi elettrici. Con solo alcune semplici misure preventive, puoi evitare il mal di cuore e la perdita di un incendio elettrico che danneggia la tua casa. Ecco cosa puoi fare per proteggere la tua casa.

Come proteggere la tua casa dagli incendi elettrici

Inizia valutando l’integrità del sistema elettrico nella tua casa. Molti incendi elettrici provengono da sistemi elettrici obsoleti nelle case più vecchie che non riescono a tenere il passo con le esigenze moderne o si sono deteriorati nel tempo. Prendi in considerazione la possibilità di ottenere un’ispezione di sicurezza professionale dalla nostra consociata della rete vicina, Elettricista Urgente Lucca, per identificare eventuali problemi elettrici. In generale, la tua casa dovrebbe essere cablata con filo di rame solido. Tutte le prese dovrebbero essere in grado di accettare spine a tre poli e dovrebbero essere equipaggiate interrutore se installate in luoghi umidi. Tutta la corrente dovrebbe passare attraverso un interruttore automatico che scatta quando rileva un sovraccarico.

Le protezioni contro le sovratensioni proteggeranno i tuoi sistemi elettrici da improvvisi picchi di corrente. È possibile installare un’intera protezione da sovratensione domestica per proteggere tutto in casa o utilizzare una ciabatta protetta da sovratensione per determinati apparecchi.

Se vivi in ​​una casa più vecchia, chiedi a un elettricista professionista se la tua casa potrebbe beneficiare della protezione AFCI. Questi avanzati sistemi di sicurezza rilevano pericolose condizioni elettriche che gli interruttori standard non rilevano.

Best practice per prevenire gli incendi elettrici

Evitare di sovraccaricare le prese. Gli extender di uscita non sono soluzioni permanenti e dovrebbero essere evitati. Utilizzare ciabatte con protezione da sovraccarico. Usa le prolunghe con parsimonia e mai in modo permanente. Non utilizzare mai una prolunga con riscaldatori di spazio o apparecchi CA.

Non far passare mai i cavi di prolunga sotto i tappeti, vicino all’umidità o in aree ad alto traffico. Utilizzare sempre lampadine con la potenza corretta per l’apparecchio. Ricorda: non hai bisogno di una fiamma per accendere un fuoco. Gli oggetti che producono calore nella tua casa come lampadine o asciugatrice possono riscaldare gli oggetti vicini fino al punto di combustione.

Segni Il tuo cablaggio elettrico è compromesso

  • Luci tremolanti
  • Luci ronzanti
  • Misteriosi problemi elettrici
  • Interruttori frequenti
  • Una sensazione di formicolio quando si toccano gli apparecchi elettrici
  • Prese elettriche scolorite o calde

Chiama Pronto Intervento Elettricista Lucca