skip to Main Content
SEGNI CHE DEVI CHIAMARE UN ELETTRICISTA PROFESSIONISTA

SEGNI CHE DEVI CHIAMARE UN ELETTRICISTA PROFESSIONISTA

Il guasto elettrico o il malfunzionamento dell’elettricità può causare incendi o altri rischi mortali. Queste fiamme possono portare alla morte o lesioni permanenti ad alcune anime innocenti. Il fatto è che queste tragedie possono essere evitate con l’aiuto di un elettricista professionista.

5 segnali che indicano che è necessario chiamare un elettricista:

1.Fallimento del sistema

Le case tradizionali non erano strutturate per supportare le moderne esigenze elettriche. Ciò porta a un arresto coerente in caso di sovraccarico. Questo di solito è dovuto a due motivi; o il fusibile si brucia o l’interruttore automatico scatta. I due problemi elettrici sono chiari indicatori che il circuito sta assorbendo più corrente superando il suo potenziale. Ciò richiede un aggiornamento del sistema elettrico.

2.Sfarfallio leggero o dim

L’impianto elettrico domestico può essere sovraccarico quando vengono utilizzati più apparecchi contemporaneamente anche se l’impianto è alla pari. Ad esempio, il frigorifero e il condizionatore d’aria richiedono una notevole quantità di energia per mantenerli in funzione. I due apparecchi possono provocare interruzioni o malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione quando fissati sullo stesso circuito. La migliore soluzione a tale problema è collegare tali dispositivi ai rispettivi corto circuiti.

3.Troppe prolunghe

Secondo una ricerca, oltre 3000 incendi residenziali sono causati da prolunghe su base annuale. Questa non è un’indicazione che questi dispositivi siano pericolosi, ma il problema elettrica è il modo in cui vengono utilizzati. Il fatto è che la maggior parte dei proprietari di case di solito non ha punti vendita sufficienti. Di conseguenza, sovraccaricano quelli che hanno le prolunghe. Il miglior rimedio è assumere un elettricista di emergenza per installare qualche altro punto vendita. Questo non solo evita a te e ai tuoi familiari di inciampare nelle corde, ma ridurrà drasticamente anche il rischio di incendi domestici.

4.Caldo al tatto

Indipendentemente dalla quantità di succo che usi, i tuoi interruttori, prese e vari altri componenti non dovrebbero mai riscaldarsi o surriscaldarsi. Se ciò si verifica, è un’indicazione che il tuo circuito si sta sovraccaricando ed è molto richiesto. Ciò potrebbe causare una scossa elettrica se si tocca un interruttore o un corto circuito. Questa è un’indicazione di rischi critici per la sicurezza elettrica per ogni membro di tale casa. Nonostante ciò non sarà necessario un aggiornamento generale del sistema elettrico, sarà necessario un elettricista per rifare il cablaggio in alcune aree.

5.Età avanzata

Sappiamo tutti che alcune cose si logorano con l’età. Se la tua casa funziona da diversi anni senza l’ispezione dell’impianto elettrico, la tragedia è alle porte. I problemi comuni che è probabile che gli elettricisti trovino nelle vecchie abitazioni sono cavi scadenti, ruggine e circuiti antiquati. È sempre consigliabile assumere un elettricista a Lucca per eseguire un’ispezione approfondita dell’impianto elettrico.

Un elettricista professionista e di grande esperienza può aiutarti a migliorare il tuo sistema domestico. Questo aiuta a ridurre il rischio di interruzioni, guasti e malfunzionamenti in servizio e altri problemi critici come gli incendi. Chiama Pronto Intervento Elettricista Lucca.